![]() |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Rating: |
| | #121 |
| MINI2 Regular Join Date: Mar 2002 Location: Monza,Italy Local Time: 03:32 AM
Offline | Ciao, ragazzi, ho visto adesso il 3d. Io sono d Monza e ho una Cooper dall'aprile 2002. Per ora ho montato un CDA della BMC. Power is never enough |
| |
| | |
| Sponsored Links Registered members do not see Google Ads posts, they can also post messages, pictures, and classified adverts. Register your free account today and become a member of MINI2 - MINI Forum | |
| | #122 (permalink) |
| MINI2 Regular Join Date: Mar 2002 Location: Monza,Italy Local Time: 03:32 AM
Offline | Ok, ho un po' più d tempo e posto le mie impressioni sulla Mini: io ho una Cooper senza ESP, con assetto plus e ruote da 15, per via del fatto che sui cerchi da 16 e 17 nn puoi montare catene da neve. L'assetto è molto buono, il volante molto pronto e comunicativo, rapido inserimento in curva, con il giusto sottosterzo se entri troppo veloce. Se molli il gas in curva tende a scodare un pochino, ma in genere il recupero è facile.Sui curvoni veloci è eccellente, neutra anche forzando abbastanza. Freni buoni, anche se non li ho strizzati ancora molto, ma L'abs entra troppo presto. Motore: fiacco sotto i 4000 giri, buona potenza massima, poco allungo in fuorigiri. Godibile tra i 4000 e i 6000. Cambio buono, ma innesti un po' troppo contrastati e marce troppo lunghe: la seconda arriva a 100 allora!! Chi ha studiato la rapportatura è un'imbecille IMHO. Complice anche il poco tiro del motore sotto i 4000, in uscita dalle curve lente si è troppo lenti. Scandalosa la gestione elettronica dell'acceleratore: il motore impiega troppo a calare d giri tra una marcia e l'altra, rimanendo accellerato e rendendo impossibile una cambiata veloce. anche gli amici inglesi hanno riscontrato questo difetto, sembra che con il Superchip sparisca. Come dicevo, per ora ho montato un CDA della BMC per far respirare un po' meglio il motore, ma vorrei far rimappare la centralina, voi avete qualcuno da consigliarmi? Ah, anche la mia faceva click dallo sterzo, mi hanno cambiato il piantone in garanzia, ma ora è totnata a farlo.Dopo le vacanze, la porterò ancora a far vedere. Ciao! Power is never enough |
| |
| | #123 (permalink) |
| MINI2 Regular Join Date: Oct 2003 Location: Tuscany Local Time: 03:32 AM
Offline | Intervengo a proposito dei giri che calano lentamente dopo una accelerata: è una caratteristica ![]() tutte le BMW da tempo, è come un marchio ![]() fabbrica. Dal 318i all'M3 sono tutte così.A me non da noia più ![]() tanto, basta farci l'abitudine e su guidi col punta-tacco ne devi tener conto.Mini Cooper S BRG 2004 BMW E36 Touring 1997 Nissan Micra 2003 |
| |
| | #124 (permalink) |
| MINI2 Newbie Join Date: Jan 2004 Local Time: 03:32 AM
Offline | ciao a tutti sono Luca da prov ![]() milano ho acquistato giusto un mese (23 dicembre) fa una mini cooper verde con il tetto nero e con spoiler posteriore della cooper s , pacchetto chili e clima automatico. volevo fare i complimenti a questo sito ed in particolare il forum.... ma volevo sapere se c'era un come questo italiano.... grazie mille luca ![]() |
| |
| | #125 (permalink) |
Offline | A questo livello e che tratta solo Mini non c'è nulla. Ci sono ma ![]() gente poco competente ![]() Mini e ![]() auto in generale.Se invece vanno bene anche forum non monomarca ce ne sono ![]() molto validi.Mini Cooper S BRG 2004 BMW E36 Touring 1997 Nissan Micra 2003 |
| |
| | #126 (permalink) |
Offline | Ma non è possibile chiedere al moderatore del forum se è possibile fare una sezione dedicata solo ai minitomani italiani? è talmente fatto bene questo sito .... qualche consiglio che ignoro per la mia cooper ? grazie mille ciao brgblack brgblack |
| |
| | #127 (permalink) |
| Proud MINI driver | Ciao Luca concordo sul fatto che questo forum (e tutto il sito) è uno dei migliori tra quelli che si oocupano della nuova Mini. Però MINI2 è un forum internazionale sostenuto da una serie d-i sponsor (aziende) esclusivamente inglesi ed americane... visto che nessuna azienda italiana ha ritenuto opportuno entrare tra gli sponsor, mi sembra molto improbabile che venga creata una sezione dedicata ai soli utenti italiani.Considera poi che a questo forum partecipano persone d-i venti e più nazionalità diverse, per cui lo stesso discorso dovrebbe valere anche per loro... e infine, visto che ciò che unisce gli utenti d-i questo forum è proprio la comune passione pel la Mini, non vedo perchè si dovrebbero creare tante sezioni "isolate" in cui discutere delle stesse cose. ![]() |
| |
| | #128 (permalink) |
Offline | A mio avviso non è la mancanza ![]() una sezione in italiano il problema, quanto ![]() italiani veramente preparati e competenti.Mini Cooper S BRG 2004 BMW E36 Touring 1997 Nissan Micra 2003 |
| |
| | #129 (permalink) |
Offline | bhe concordo con voi..... però dico solo un paio ![]() cose....sul fatto che questo forum rende uniti i possessori ![]() mini è vero... però sarebbe + comodo avere una sezione magari dedicata all'italia invece che agli italiani...(non so per organizzare raduni) e così si potrebbe fare anche per le altre nazioni... ovviamente le + importanti....sul fatto ![]() giudicare quanto gli italiani siano competenti espirimo soltanto che un forum è fatto anche per apprendere conoscenza.... non sono nati tutti mica con la chiave inglese in mano ... ciaoooooooooooooooooooooooooo approposito qualche raduno in programma? ProtypeX |
| |
| | #132 (permalink) |
| Proud MINI driver | Vorrei farti notare solo due o tre cose: _ questo forum è uno spazio che MINI2 ci mette a disposizione gratuitamente _ gli sponsor italiani che concorrono al mantenimento d.i questo sito sono zero _ questo forum conta attualmente più d.i 15.000 utenti, e quelli italiani dubito che arrivino a rappresentare l'1% Poi, se uno si crea il suo sito e il suo forum, è chiaro che può organizzarlo come meglio crede. Concordo assolutamente: direi che lo scambio d.i conoscenze e d.i esperienze è l'aspetto più interessante d.i qualunque forum, e visto che qui non siamo a scuola e non vengono dati voti, il problema d.i chi sa d.i più e chi meno non si pone. E' un software d.i "correzione automatica" presente nel forum, in base al quale la parola "d-i" in inglese - lingua ufficiale del forum - viene ritenuta offensiva (probabilmete lo è in qualche slang), e quindi viene rimpiazzata automaticamente con degli smiles Bye ![]() |
| |
| | #134 (permalink) |
| MINI2 Goofy Join Date: Jun 2003 Location: in the middle of pia Local Time: 04:32 AM
Offline | eeeehhhhh.. sai com'è.. interessi vari.. forum nuovi... io sono fatto così. zumpo da un forum all'altro ![]() tanto in tanto, ma fa sempre piacere una rimpatriata ogni tanto!che dite ricominciamo ad animare sto thread che è divenuto un po' stantio??? a presto!!! ![]() |
| |
| | #135 (permalink) |
| MINI2 Newbie Join Date: Feb 2004 Location: Monza, Milan Local Time: 03:32 AM
Offline | Ciao raga.. passavo ![]() qui, il sito mi è piaciuto da morire, e così ho pensato ![]() iscrivermi.Se tutto va bene sto per ordinare una nuova bambina...una cooper, colore pepper white, racing stripes nere sul cofano, black line nei paraurti. Dato che bianca mi piace molto, e che ci starebbe davvero bene una bandiera inglese sul tetto, vorrei sapere quale può essere il prezzo ![]() farla mettere...e dovrei saperlo in un tempo non troppo lungo, perchè se il prezzo della bandiera è troppo elevato, piuttosto faccio fare il tetto nero...solo che dopo la bandiera non la posso più far mettere (a meno ![]() non cambiare tutto il tetto... )Vi prego, sappiatemi dire qualcosa. Ciao! Andy. |
| |
| | #136 (permalink) |
| MINI2 Goofy Join Date: Jun 2003 Location: in the middle of pia Local Time: 04:32 AM
Offline | ciao Andy, ti dico subito che non so ![]() preciso il prezzo della union jack ufficiale "franco concessionario"... Ma per esperienza personale ti posso consigliare ![]() fare un giro su qua, su cooperflags.com,li ho preso le striscie che vedi nella mia sign (tra l'altro è anche Miniì2 sponor). l'unica differenza tra quelle "ufficiali" e queste sta nel fatto che il montaggio nn è compreso.. per ovvie ragioni ![]() lontananza... a meno che tu nn voglia spedire la tua mini in Texas Ah..il materiale è lo scotchprint 3M, identico a quelle che trovi nel catalogo aftermarket MINI. P.s. se guardi nella gallery ![]() cooperflags trovi anche la mia mini ![]() ![]() |
| |
| | #137 (permalink) |
| Proud MINI driver | Ciao Andy e benvenuto! Il prezzo della bandiera originale BMW è d.i 180 €, per quanto riguarda il montaggio puoi sentire direttamente in officina BMW quanto ti chiedono. Naturalmente non è ecluso che si possa trovare anche "aftermarket", ma personalmente non conosco fornitori in Italia. Congratulazioni per la nuova macchina e a presto. ![]() ![]() Life is too short - Why drive a boring car? Last edited by Moris : Mar 8th, 2004 at 02:45 PM. |
| |
| | #138 (permalink) |
Offline | Grazie mille per i consigli, a te e anche agli altri che mi hanno risp. Solo una domanda:dopo che ti sono arrivate (è previsto anche pagamento in contrassegno?), le hai fatte montare da qualcuno (quanto ti è costato), o hai fatto ![]() persona (è una cosa complicata?)? Grazie ancora, ciao. Andy. |
| |
| | #140 (permalink) |
Offline | Ho paura che stonerebbe un po'....finora ne ho viste solo su fondo bianco, ci sarà un motivo. Ps. qualcuno ne ha viste in giro con la union sugli specchietti? Ma quanto SONO BELLEEEEE !!!! |
| |
| | |
| Sponsored Links Registered members do not see Ads posts, they can also post messages, pictures, and classified adverts. Register your free account today and become a member of MINI2 - MINI Forum | |
![]() |
| Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests) | |
| Thread Tools | Search this Thread |
| Rate This Thread | |
| |