MINI2 Header Logo

MINI2

Fuel for your MINI obsession

Performance Torque
Welcome to MINI2.
You are currently viewing MINI2 as a guest.
Please register by clicking this link or login:

Search forums: Show: Advanced: Forums or Members or Tags
Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Rating: Thread Rating: 5 votes, 5.00 average.
Old Oct 14th, 2003, 08:09 PM   #1
996GT3
MINI2 Regular

996GT3's Avatar

Local Time: 07:15 PM
Italy Italian MINI Owners??

Are there any italian Mini Owners? I'm from Tuscany, i'm also alone??
Italy   Reply With Quote
Alt Today
Sponsors

Sponsored Links

Registered members do not see Google Ads posts, they can also post messages, pictures, and classified adverts.
Register your free account today and become a member of MINI2 - MINI Forum

Old Oct 14th, 2003, 08:51 PM   #2 (permalink)
AidenL
MINI2 Privilege Member Has met Quack Quack Jack
Nice TTs.........

AidenL's Avatar

Send a message via MSN to AidenL
I spotted one in San Remo last year while there on holiday !

Global Moderator
Ireland Male View AidenL's Chili Red & White 1st Gen MINI Cooper S Profile   Reply With Quote
Old Oct 14th, 2003, 09:00 PM   #3 (permalink)
Restyle
MINI2 Privilege Member
Damned

Restyle's Avatar

Quote: Originally Posted by AidenL
I spotted one in San Remo last year while there on holiday !

..& there was everyone thinking you Were Italian what with you`re Italian Flag Avatar & accent

In da Wud
United Kingdom Male View Restyle's Hyper Blue & White 1st Gen MINI Cooper S Profile   Reply With Quote
Old Oct 14th, 2003, 09:02 PM   #4 (permalink)
AidenL
MINI2 Privilege Member Has met Quack Quack Jack
Nice TTs.........

AidenL's Avatar

Send a message via MSN to AidenL
Quote: Originally Posted by Restyle
..& there was everyone thinking you Were Italian

Errr,..................... well, I was on holiday from my other part of Italy where I usually hang out !

Global Moderator
Ireland Male View AidenL's Chili Red & White 1st Gen MINI Cooper S Profile   Reply With Quote
Old Oct 14th, 2003, 09:21 PM   #5 (permalink)
Morty
MINI2 Privilege Member
* shooting pictures *

Morty's Avatar

Local Time: 08:15 PM
They're a few Italians here... at the end of this page there's a post about an italian club. check it out

Belgium Male View Morty's Pure Silver & Black 1st Gen MINI Cooper Profile   Reply With Quote
Old Oct 15th, 2003, 06:49 AM   #6 (permalink)
996GT3
MINI2 Regular

996GT3's Avatar

Thanks everybody!!
There are some Mini in my italian club of car (Velocelebri), i'ill bring here if is possible.

Mini Cooper S BRG 2004
BMW E36 Touring 1997
Nissan Micra 2003
Italy   Reply With Quote
Old Oct 15th, 2003, 12:50 PM   #7 (permalink)
rcampos
MINI2 Newbie

Hi all,

I'm not really Italian but have lived in Italy for many years. Currently live in Florence...

Già che ci siamo, come vi trovate con i concessionari mini in Italia? Devo dire che quello dove ho comprato la mia cooper non fa' che prendere in giro... Se qualcuno è ** Firenze o dintorni, quale concessionario usate?
View rcampos's Pepper White & Black 1st Gen MINI Cooper Profile   Reply With Quote
Old Oct 15th, 2003, 02:31 PM   #8 (permalink)
996GT3
MINI2 Regular

996GT3's Avatar

Quote: Originally Posted by rcampos
Hi all,

I'm not really Italian but have lived in Italy for many years. Currently live in Florence...

Già che ci siamo, come vi trovate con i concessionari mini in Italia? Devo dire che quello dove ho comprato la mia cooper non fa' che prendere in giro... Se qualcuno è ** Firenze o dintorni, quale concessionario usate?

Innanzitutto un saluto!
Io sono ** Arezzo, perciò molto vicino a Firenze!
La mia Mini che arriverà a Dicembre non è stata ordinata presso una concessionaria BMW, ma ad un autosalone della mia città specializzato in auto un po' particolari (Porsche, BMW M3, Ferrari, ecc). Oltre alla Mini ho posseduto due BMW anche quelle acquistate dal medesimo rivenditore.
Andreini Auto, concessionario BMW-Mini ** Arezzo mi avrebbe fatto molto meno sconto e attendere almeno 6 mesi!
Come assistestenza sono andato da Andreini fino a che le mie BMW erano in garanzia, poi da un meccanico specializzato in macchine sportive, da corsa e storiche. Lo stesso farò con la Mini.

Mini Cooper S BRG 2004
BMW E36 Touring 1997
Nissan Micra 2003
Italy   Reply With Quote
Old Oct 15th, 2003, 11:21 PM   #9 (permalink)
fetentone
MINI2 Newbie

Italy Anche Io!

Ciao! Anche io sono italiano.
E domani vado a ritirare la mia Cooper nera con tetto bianco.
Oggi sono passato a vederla, a consegnare i documenti e a pagare...
Penso che entro domani sera dovrebbero riuscire a sbrigare le pratiche per la targa. Voi che ne dite?
Ciao

P.S. Io sono ** Novara
Italy View fetentone's Solid Black & White 1st Gen MINI Cooper Profile   Reply With Quote
Old Oct 15th, 2003, 11:34 PM   #10 (permalink)
996GT3
MINI2 Regular

996GT3's Avatar

Quote: Originally Posted by fetentone
Ciao! Anche io sono italiano.
E domani vado a ritirare la mia Cooper nera con tetto bianco.
Oggi sono passato a vederla, a consegnare i documenti e a pagare...
Penso che entro domani sera dovrebbero riuscire a sbrigare le pratiche per la targa. Voi che ne dite?
Ciao

P.S. Io sono ** Novara

Congratulazioni!!! Non vedo l'ora ** ritirare la mia S: arriverà il 18 Dicembre, ma ormai credo che la targherò il 2 Gennaio.
Se oggi hai pagato e il tuo rivenditore ha ricevuto i documenti della macchina (che in genere gli arrivano appena paga il bonifico della vettura) basterà una mattinata in motorizzazione per targare la tua Mini.

Visto che ci siamo: voi frequentate qualche forum o qualche club ** automaniaci?

Mini Cooper S BRG 2004
BMW E36 Touring 1997
Nissan Micra 2003
Italy   Reply With Quote
Old Oct 15th, 2003, 11:40 PM   #11 (permalink)
fetentone
MINI2 Newbie

Come no!!!

Certo. Dammi pure qualche indirizzo ** forum italiani...io non ne ho trovati.
Grazie mille!!!
Effettivamente dal 18 dicembre ti conviene far che aspettare e immatricolarla a gennaio....però chissa che dura l'attesa!!!!
Complimenti per la S!!!
Aspetto tua risposta
Ciao

Fabio
Italy View fetentone's Solid Black & White 1st Gen MINI Cooper Profile   Reply With Quote
Old Oct 15th, 2003, 11:53 PM   #12 (permalink)
996GT3
MINI2 Regular

996GT3's Avatar

Situazione FORUM in Italia: io appartengo ai Velocelebri, un gruppo ** appassionati conosciutosi anni fa sul primo forum della rivista EVO.
Quando il magazine è passato alla Mondadori, il forum è stato sospeso, ** conseguenza io e altri fedelissimi abbiamo creato il sito www.velocelebri.com e relativo forum.
Proprio oggi ci sono stati casini (che non sto ad elencarti), nel senso che tale forum si è sdoppiato: quello ORIGINALE è su http://www.kuabateam.it/forum/default.asp e il nuovo lo trovi dalla home page ** velocelebri.

In questi siti troverai genye eterogenea ma molto preparata. Alcuni gareggiano altri no, ma il livello tecnico ** guida è molto elevato.
Le auto posseduta spaziano dalle Mini a Ferrari 355, BMW M3, 996 GT3, Elise, 106 Rallie, Subaru STI, Lancer EVO, TVR, Westfield, ecc.

Amici dei velocelebri sono i Cinghialoni (http://www.cinghialoni.org/forum/default.asp), specializzati su auto inglesi, principalmente Lotus e derivate. Alcuni velocelebri sono anche cinghialoni e viceversa.

Mini Cooper S BRG 2004
BMW E36 Touring 1997
Nissan Micra 2003
Italy   Reply With Quote
Old Oct 16th, 2003, 12:04 AM   #13 (permalink)
fetentone
MINI2 Newbie

Italy Thanks

Grazie
I Cinghialoni li conoscevo già...(dei veri pazzi furiosi )
Ora mi registro sicuramente a questi altri 2 forum. Io purtroppo non corro e ho fatto solo un corso ** 2 giorni a Varano nella scuola ** DeAdamich (molto bello e istruttivo....ma soprattutto divertente con la Gta).
Studio ingegneria meccanica e sto facendo la tesi proprio in ambito automobilistico (comportamento a rollio ** un veicolo stradale e da competizione) che consiste nel confronto tra una 147 stradale ed una 147 da Super Produzione. A breve dovrei iniziare il tirocinio in Audi Sport Italia....Questo per farti capire quanto sono malato ** auto....
Tu che fai ** bello?
Ciao
Old Oct 16th, 2003, 12:10 AM   #14 (permalink)
996GT3
MINI2 Regular

996GT3's Avatar

Alcuni Cinghialoni li conosco ** persona: Sexige, Volumetrico, Bagarospo, Osca, Akuma (uno dei miei migliori amici) e altri. Su Velocelebri ad esempio Volumetrico è loggato come Zanza.

Io sono farmacista ad Arezzo, ho 31 anni, ho rischiato ** fare la 6 Ore ** Misano a Luglio, sono malato per le macchine. Tra i velocelebri c'è DEG53 che ha fatto diverse corse della 147 cup se ti interessa.
Dove studi ingegneria? A Torino puoi trovare dei colleghi velocelebri!

Mini Cooper S BRG 2004
BMW E36 Touring 1997
Nissan Micra 2003
Italy   Reply With Quote
Old Oct 16th, 2003, 12:29 AM   #15 (permalink)
fetentone
MINI2 Newbie

Grazie mille. Nella 6 ore ** Misano non correva anche la Toledo Diesel preparata proprio dall'Audi Sport? Io ero a Monza lo scorso weekend per la gara dell'ETCS a seguire l'Ing della squadra Seat.
Io studio a Vercelli (distaccamento ** Torino). Grazie mille per le info...ora vado a dormire...l'attesa sembra più breve dormendoci sopra....Ciao. 'notte
Old Oct 16th, 2003, 11:31 AM   #16 (permalink)
rcampos
MINI2 Newbie

Per caso qualcuno ** voi sa come contattare mini/bmw italia? O comunque che cosa fare quando il proprio concessionario si rivela problematico e disonesto?
View rcampos's Pepper White & Black 1st Gen MINI Cooper Profile   Reply With Quote
Old Oct 16th, 2003, 01:24 PM   #17 (permalink)
996GT3
MINI2 Regular

996GT3's Avatar

Quote: Originally Posted by rcampos
Per caso qualcuno ** voi sa come contattare mini/bmw italia? O comunque che cosa fare quando il proprio concessionario si rivela problematico e disonesto?

Puoi trovare un contatto su www.bmw.it
Ma cosa è successo? Io dai concessionari BMW-Mini ne ho sentite ** tutti i colori..

Mini Cooper S BRG 2004
BMW E36 Touring 1997
Nissan Micra 2003
Italy   Reply With Quote
Old Oct 16th, 2003, 02:33 PM   #18 (permalink)
rcampos
MINI2 Newbie

Beh, per prima cosa mi hanno fatto pagare dei cerchi da 17" che non ho. Naturalmente li ho confrontati con questo, e questi per il momento si limitano a far finta ** non capire, dicendomi anche che quello che ho pagato è giusto per l'auto che ho acquistato, e comunque ** non andare a guardare i prezzi su mini.it perché non sono "affidabili". Il bello è che l'altro ieri mi è finalmente arrivata la fattura, e i famosi cerchi da 17" sono elencati, quindi fatturati.
Ma non è soltanto il reparto vendite/amministrazione ad avere un atteggiamento poco corretto: ho parlato con l'assistenza per un problema ** convergenza e un noiosissimo "singhiozzo" sporadico in prima marcia. Risposta? "Portala da un meccanico". Naturalmente non posso far eseguire riparazioni da un meccanico mentre la macchina è in garanzia... Avrei voluto prendere il tipo a sberle!
La mia cooper ha oggi 1 mese ** vita... Saranno due lunghissimi anni ** garanzia, a meno che cambino atteggiamento.
Ho scritto informalmente alla Mini, tramite il sito, ma non rispondono. Tutte cose che mi lasciano molto deluso, anche perché ero abituato ad un servizio MOLTO migliore da parte della BMW. Immagino che non mi resti appunto che contattare BMW Italia...
Old Oct 16th, 2003, 03:25 PM   #19 (permalink)
lex76
MINI LOVER

lex76's Avatar

Send a message via ICQ to lex76
Io sono italianissimo!!
Abito a Padova e ho cercato il mini dealer migliore in italia per la mia mini!!
Pavia Padova 2 (concessionarie a padova) Modena e Varese
Alla fine la migliore è quella ** varese. Naturalmente grazie allo sconto ricevuto!!
Sono veramente i migliori www.trebicar.bmw.it
Italy   Reply With Quote
Old Oct 16th, 2003, 03:27 PM   #20 (permalink)
lex76
MINI LOVER

lex76's Avatar

Send a message via ICQ to lex76
rcampos
vai al sito della mini.it nella pagina contattaci. Ti rispondono davvero!!
Italy   Reply With Quote
Alt Today
Sponsors

Sponsored Links

Registered members do not see Ads posts, they can also post messages, pictures, and classified adverts.
Register your free account today and become a member of MINI2 - MINI Forum

Reply
More is car insurance

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules